Ricorso per il reinserimento depennati Gae- Ricorso al Giudice del lavoro

Ricorso per il reinserimento depennati Gae- Ricorso al Giudice del lavoro

Reinserimento depennati Gae- Ricorso al Giudice del lavoro
Il ricorso è rivolto ai docenti che siano stati cancellati dalle Gae per mancata presentazione della domanda di permanenza/aggiornamento della propria posizione al MIUR nel 2014/2017 e che vogliano ottenere il reinserimento nelle medesime graduatorie.
La giurisprudenza, con plurime decisioni, ha sancito il diritto di tali docenti precari i c.d. “depennati” al reinserimento nelle Gae, su loro istanza tempestivamente presentata in occasione dei successivi aggiornamenti.
Alla luce di tali pronunce, lo studio legale Sposito ha aperto ricorsi su tutto il territorio nazionale per chiedere il reinserimento.
Infatti, i docenti che erano inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento e successivamente, non abbiano presentato la domanda di permanenza o aggiornamento della loro posizione hanno diritto al reinserimento in occasione dei successivi aggiornamenti.
La decisione, da ultimo, è stata confermata dal Consiglio di Stato con la sentenza n. 4500/2018.
Il ricorso, ha come obiettivo principale quello di accertare e dichiarare l’illegittimità della condotta del Ministero dell’Istruzione nella parte in cui esclude il diritto ad ottenere il reinserimento nelle Graduatorie per i docenti c.d. depennati, in quanto trattasi non di nuovo inserimento ma di ripristino di una precedente situazione già cristallizzata.
Così il Consiglio di Stato nella decisione sopra richiamata: “nella specie si fa questione non di un inserimento ex novo, quanto invece del ripristino di una situazione già esistente. Esula cioè, dalla norma, qualsiasi intento di esclusione in via definitiva dalle GAE quale conseguenza derivante dalla mancata presentazione della domanda di aggiornamento/permanenza: l’esclusione in discorso non può considerarsi assoluta“.
adesione ricorso reinserimento gae
Procura-in-calce (1)
Copia documento di identità e del Codice Fiscale;
Copia titolo di studio abilitante che ha consentito al docente di essere inserito nelle graduatoria ad esaurimento;
Copia domanda di inserimento in Gae;
Copia Graduatorie ad esaurimento dove il docente era inserito;
Istanza di reinserimento.
Per info: 3519500135
Mail: studiosposito@virgilio.it

2021-02-11T14:49:18+01:00
WhatsApp Chatta su whatsapp